Sportello Ascolto Psicologico

Grazie al contributo del “Comitato genitori Nievo” anche per l’anno scolastico 2018/19 presso la Scuola Secondaria “Nievo” sarà attivo lo Sportello di Ascolto Psicologico.

L’iniziativa ha la finalità di offrire a ragazzi, genitori e docenti uno spazio in cui confrontarsi e colloquiare con un esperto su problematiche inerenti la scuola e l’adolescenza; il Comitato genitori, in accordo con la scuola, ha individuato nella dott.ssa Sonia Lorenzi (psicologa e psicoterapeuta) l’operatore che effettuerà i colloqui allo sportello, mentre la responsabile del progetto per la scuola è la prof.ssa Irma de Bona, che collaborerà strettamente con la dott.ssa Sonia Lorenzi.

Lo Sportello di Ascolto Psicologico potrà essere usufruito gratuitamente, su prenotazione, a partire dal mese di gennaio 2019, da alunni autorizzati per iscritto dai propri genitori, dai  genitori stessi e dai docenti che lo vorranno. I genitori e gli alunni che desiderassero accedere allo Sportello compileranno l’apposito modulo da  ritirare in Segreteria.

Per eventuali chiarimenti su orari e modalità di svolgimento del progetto contattare la prof.ssa Irma De Bona 339 4630954.   Le richieste saranno considerate  secondo la data di  presentazione.

Si ringrazia il Comitato genitori per aver reso possibile anche quest’anno tale iniziativa, che sicuramente contribuirà a far crescere le competenze relazionali e sociali dei ragazzi.