Rapporti scuola famiglia

Colloqui settimanali e quadrimestrali – A.S. 2019/20

E’ a tutti nota la consapevolezza dell’importanza di un colloquio frequente con gli insegnanti: gli Alunni, infatti, gratificati dall’interessamento dei Genitori, sono stimolati a dare il meglio di sé. Ed ecco allora che anche l’azione dei Docenti diviene più efficace. E così pian piano si costituisce quel circolo virtuoso Famiglia-Scuola, elemento fondamentale della positiva evoluzione della personalità dei ragazzi, che si sviluppa armoniosamente sia dal punto di vista umano, sia da quello culturale.

Al fine pertanto di migliorare l’interazione Genitori-Docenti, il Collegio dei Docenti, ha previsto:
la suddivisione dell’anno scolastico in due quadrimestri: il I dall’inizio delle lezioni al 31 Gennaio 2020 ed il II dal 1° Febbraio al 7 Giugno 2020, allo scopo di favorire una valutazione più approfondita ed obiettiva degli Alunni;

Scuole primarie

La scansione dei colloqui generali del I° quadrimestre: Dal 9 al 13 dicembre 2019 (ogni plesso comunicherà la propria data)

II° quadrimestre: dal Primo  al 7  aprile 2020 (ogni plesso comunicherà la propria data)

Scuola media “I Nievo”

Scansione dei colloqui generali I° quadrimestre:

• Lunedì 9 Dicembre 2019: Classi Seconde e terze
  • Giovedì 12 dicembre 2019: Classi Prime

Scansione dei colloqui generali II° quadrimestre:

•  2 aprile 2020: Classi Prime e seconde
  • 7 aprile 2020 Classi terze

Il Dirigente Scolastico riceve, compatibilmente con le esigenze del servizio, tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 13.00 , previo appuntamento.