Coordinatori

Coordinatori anno scolastico 2024-25

CORSO A (spagnolo)

COORDINATORE

VICE COORDINATORE

1A

Sara De Pra

Elisa Gatto

2A

Federica Toscano

Daniela Antiga

3A

Antonella Mercia

Tiziana Roldo

 

CORSO B (tedesco) TP

COORDINATORE

VICE COORDINATORE

1B

Caneve Daniele

Sara Dazzi

2B

Patrizia Fava

Laura Piva

3B

Mara Slongo

Sarah Reali

 

CORSO C (spagnolo) TP

COORDINATORE

VICE COORDINATORE

1C

Francesca Verrastro

De Pra Jenny

2C

Daniela Ricci

Daria Burigo

3C

Ilaria Borrelli

Marco Zampol

 

CORSO D (tedesco)

COORDINATORE

VICE COORDINATORE

1D

M. Luisa Lanaro

M. Rosa Andrich

2D

Oriana Dal Dura

Enza Graffeo

3D

Mercia Manuela

Anna Bettiol

 

CORSO E (spagnolo)

COORDINATORE

VICE COORDINATORE

1E

Tonin Valentina

Adriana Salviato

2E (tradizionale)

Francesco Foti

Michele Fiorino

3E

Mercia Antonella

Enrico Crosato

 

CORSO F (spagnolo)

COORDINATORE

VICE COORDINATORE

1F (tradizionale)

Michelini Marco

Francesca Gaio

2F

Sara De Pra

Pellegrini Letizia

3F

Chiesura Mara

Roberto Raschi

 

Funzioni e compiti del Coordinatore: 

  1. Collaborare con il Dirigente scolastico verificando l’andamento generale della classe sotto il profilo della frequenza e del comportamento, segnalando:
    a) alle famiglie le protratte assenze, gli abituali ritardi e le particolari difficoltà degli alunni;
    b) al personale di segreteria le assenze che superano i 5 giorni;
    c) al Dirigente Scolastico le eventuali note per il comportamento.
  2. coordinare l’attività didattica della classe: 
    a) prendere accordi con i colleghi per favorire l’interdisciplinarietà della progettazione didattica
    b) verificare il calendario delle verifiche scritte per evitare un sovraccarico cognitivo agli alunni
    c) controllare i verbali redatti dal vice – coordinatore.
  3. presiedere il Consiglio di classe in assenza del Dirigente Scolastico:
    a) relazionare ai rappresentanti dei genitori su quanto concordato con il Consiglio di classe ristretto;
    b) organizzare eventuali assemblee dei genitori e presiedere l’assemblea dei genitori per l’elezione dei rappresentanti nei consigli di classe ai sensi dell’art. 21, comma 2 dell’O.M. 215/91;
    c) collaborare nell’organizzazione di viaggi d’istruzione e scambi culturali per gli aspetti tecnico-organizzativi (controllo dei tagliandi di versamento e dei moduli di autorizzazione dei genitori);
  4. predisporre, sentito il Consiglio di Classe, il PDP degli alunni con DSA e BES, provvedendo ai necessari incontri con le famiglie, per la condivisione di detti documenti.
  5. illustrare a genitori e alunni il PTOF, con particolare riguardo ai criteri di valutazione, ammissione o non ammissione alla classe successiva.
  6. Informare gli alunni sulle “regole” della scuola attraverso una lettura partecipata del libretto scolastico. 
  7. Gestire le azioni connesse al modello Scuola Senza Zaino (per i coordinatori e vice-coordinatori delle classi Senza Zaino.

 Funzioni e compiti del Vice – coordinatore: 

  1. Curare il Registro dei Verbali del Consiglio di classe
  2. Supportare il coordinatore di Classe nel rapporto con i genitori e nell’organizzazione delle attività Referente di Educazione Civica per la classe 
  3. Referente di Educazione Civica per la classe
  4. Gestire le azioni connesse al modello Scuola Senza Zaino (per i coordinatori e vice-coordinatori delle classi Senza Zaino.

Ai docenti coordinatori e vice – coordinatori di classe sarà riconosciuto un compenso forfettario (da liquidare ad incarico espletato) che sarà materia di precisa definizione in sede di contrattazione integrativa di Istituto.