Senza Zaino Day

Il Senza Zaino day si celebra, ogni anno, nella seconda settimana di maggio. È un giorno speciale, che accomuna tutte le scuole SZ, ed è un’occasione per mostrare all’esterno come funziona il Modello SZ. Gli spazi scolastici si aprono ai genitori che vivono direttamente cosa vuol dire il nostro modello di scuola, partecipando a due ore di lezione insieme ai loro ragazzi.

Senza zaino day 2022

Scuole elementari di Quartier Cadore, di Cavarzano e di Fiammoi. Clicca qui per vedere.

Senza Zaino Day Scuola infanzia Mur di Cadola- 19.05.2022 “La terra siamo noi” Vissuta dai bambini delle nostre sezioni con le loro famiglie e le insegnanti, momento di crescita e gioia condito dalla condivisione di azioni a favore del nostro magico pianeta… Grazie a tutti per la partecipazione.

Dopo due anni di pandemia, gli spazi del nostro istituto si sono aperti alle famiglie che sono state invitate a vivere due ore di scuola con i loro ragazzi.  I valori di OSPITALITA’, RESPONSABILITA’ e COMUNITA’ si sono concretizzati nel Senza Zaino day, un sentirsi NOI dove accoglienza e gentilezza sono riconoscimento di essere un insieme che va oltre l’individuo.

no images were found

Senza zaino day 2021
“Siamo noi la terra: siamo noi questo chicco di grano” è questo il tema scelto per il Senza zaino Day di questo anno scolastico.La Terra dunque, la nostra casa comune, è stata la protagonista assoluta della nostra giornata e delle attività che l’hanno preceduta.

Adottare stili di vita sostenibili, fare scelte quotidiane che rispettino l’ambiente, conoscere le conseguenze delle nostre azioni, quindi assumere la responsabilità, che è di tutti e di ciascuno, di lasciare a chi verrà dopo di noi una casa comune in buone condizioni. Su queste tematiche hanno riflettuto e lavorato le bambine e i bambini delle scuole di Cavarzano, Fiammoi e Quartier Cadore.
Clicca sul link seguente per vedere il video dell’iniziativa: https://gopro.com/v/dM2azpevpeK60