rientro in classe dal 7 aprile fino alla cl. 1^ sc. secondaria di 1° grado

ALLE FAMIGLIE, A TUTTI I DOCENTI

OGGETTO: rientro in classe dal 7 aprile fino alla cl. 1^ sc. secondaria di 1° grado

E’ in via di emanazione un nuovo Decreto che consentirà anche in zona rossa il rientro in classe degli alunni fino alla classe 1^ media. In attesa che venga ufficialmente pubblicato, salvo diverse indicazioni dell’ultimo momento, vi confermo che da mercoledì 7 aprile:

• Rientreranno in presenza tutte le sezioni di scuola dell’infanzia e tutte le classi di scuola primaria, con il consueto orario e riprendendo anche le eventuali attività pomeridiane facoltative (recuperi, corsi, ecc.)
  • Rientreranno in presenza tutte le classi 1^ della sc. media Nievo, con il consueto orario e riprendendo in presenza anche le attività extracurricolari (corsi, ECDL, recuperi, peer tutoring, ecc.)
  • Le cl. 2^ e 3^ della scuola secondaria rimarranno in DaD fino a nuova indicazione.
  • Verranno mantenute in presenza, per tutti, le seguenti attività di laboratorio:
  • I laboratori pomeridiani del tempo prolungato (tutti i mercoledì dalle ore 14,00 alle ore 16,00)
  • I corsi ECDL
  • I corsi di recupero/potenziamento organizzati dai docenti
  • I corsi per le certificazioni linguistiche DELF, DELE; Trinity
  • Il peer tutoring per i ragazzi delle cl. 1^ e 2^ che hanno aderito, nei pomeriggi di lunedì e mercoledì.

Fino al 10 aprile sono invece sospesi i rientri in piccolo gruppo per le cl. seconde e terze medie, che quindi si avvarranno solo della didattica a distanza.

Se la sospensione della frequenza per queste classi si prolungherà cercheremo di riorganizzarli in seguito, compatibilmente con la gestione delle classi in presenza e della obbligatorietà della DaD.

Vi auguro una Buona Pasqua, di passaggio verso cose positive, verso la vita, verso gesti d’amore e di pace. Che ognuno possa riscoprire il valore delle piccole cose che si davano per scontate.

La dirigente scolastica
Bruna Codogno