Didattica a distanza fino al 31 marzo 2021 – Scuole dell’Infanzia

Comunicato n. 211
Alle famiglie degli alunni Scuole dell’infanzia
E, p.c. Ai docenti

Oggetto: Didattica a distanza fino al 31 marzo 2021

Gent.li famiglie,

il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri un Decreto Legge che, tra le altre misure, introduce la didattica a distanza in tutte le scuole da lunedì 15 a mercoledì 31marzo. Poi inizieranno le vacanze di Pasqua e speriamo di poter riprendere le normali attività in presenza da mercoledì 7 aprile.
In questo periodo le insegnanti terranno i contatti con i bambini tramite whatsapp, in collaborazione con le famiglie. Tuttavia stiamo organizzando delle attività di piccolo gruppo in presenza, a rotazione, per garantire almeno in parte la socializzazione e mantenere una relazione educativa con tutti gli alunni.
Le insegnanti nei prossimi giorni vi contatteranno per proporvi la nuova organizzazione, coniugando il rispetto delle norme anti COVID, e garantendo nel contempo i percorsi formativi già avviati.
Stiamo lavorando in sinergia con il Comune per garantire i servizi di scuolabus e mensa.

La scuola vi è vicina, in queste settimane di grande difficoltà per le famiglie.

La dirigente scolastica
Bruna Codogno