Didattica a distanza fino al 31 marzo 2021 – Scuole primarie

Alle famiglie degli alunni Scuole primarie
E, p.c. Ai docenti

Oggetto: Didattica a distanza fino al 31 marzo 2021

Gent.li famiglie,
il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri un Decreto Legge che, tra le altre misure, introduce la didattica a distanza in tutte le scuole da lunedì 15 a mercoledì 31marzo. Poi inizieranno le vacanze di Pasqua e speriamo di poter riprendere le normali attività in presenza da mercoledì 7 aprile.
In questo periodo gli insegnanti svolgeranno didattica a distanza secondo il calendario settimanale che vi verrà inviato già in questo fine settimana.
Stiamo organizzando delle attività in piccolo gruppo in presenza per garantire almeno in parte la socializzazione e mantenere una relazione educativa con gli alunni.
Gli insegnanti nei prossimi giorni vi contatteranno per proporvi la nuova organizzazione, coniugando il rispetto delle norme anti COVID  e garantendo nel contempo i percorsi formativi già avviati.
Stiamo lavorando in sinergia con il Comune per garantire i servizi di scuolabus e mensa.
Le famiglie che avessero bisogno di procurare un PC o un tablet per far seguire le lezioni a distanza ai figli, possono scrivere a tecnicodigitale@ictinamerlin.edu.it per concordare il comodato d’uso.
La scuola vi è vicina, in queste settimane di grande difficoltà per le famiglie.

La dirigente scolastica
Bruna Codogno