Rapporti scuola-famiglia

Colloqui settimanali e quadrimestrali – A.S. 2022/23

E’ a tutti nota la consapevolezza dell’importanza di un colloquio frequente con gli insegnanti: gli Alunni, infatti, gratificati dall’interessamento dei Genitori, sono stimolati a dare il meglio di sé. Ed ecco allora che anche l’azione dei Docenti diviene più efficace. E così pian piano si costituisce quel circolo virtuoso Famiglia-Scuola, elemento fondamentale della positiva evoluzione della personalità dei ragazzi, che si sviluppa armoniosamente sia dal punto di vista umano, sia da quello culturale.

Al fine pertanto di migliorare l’interazione Genitori-Docenti, il Collegio dei Docenti, ha previsto:
la suddivisione dell’anno scolastico in due quadrimestri: il primo dall’inizio delle lezioni al 31 Gennaio 2023 ed il secondo dal 1° Febbraio al 10 Giugno 2023, allo scopo di favorire una valutazione più approfondita ed obiettiva degli Alunni;

• Scuole dell’infanzia

La scansione dei colloqui generali del I° quadrimestre: dal 1° al 7 dicembre  (orari da stabilire autonomamente)

II° quadrimestre: verrà comunicato mediante circolare

• Scuole primarie

La scansione dei colloqui generali del I° quadrimestre: dal 1° al 7 dicembre (ogni plesso comunicherà la propria data)

II° quadrimestre: verrà comunicato mediante circolare

• Scuola media “I Nievo”

Scansione dei colloqui generali I° quadrimestre:

• CLASSI PRIME: GIOVEDI’ 1° DICEMBRE DALLE ORE 16,00 – 18,00
  • CLASSI SECONDE: VENERDI’ 2 DICEMBRE DALLE ORE 15,00 – 17,00
  • CLASSI TERZE: LUNEDI’ 5 DICEMBRE DALLE ORE 16,00 – 18,00

Scansione dei colloqui generali II° quadrimestre:

•  3 e 4 aprile (con circolare verranno comunicate le classi e gli orari)

Il Dirigente Scolastico riceve, compatibilmente con le esigenze del servizio, tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 13.00 , previo appuntamento.