Gallerie fotografiche Nievo

2022-2023

25/1/2023 “ La vita e poesia anche senza parole”: questo il titolo dello Spettacolo allestito al termine del laboratorio teatrale alla nostra secondaria , al quale hanno partecipato 10 ragazzi di prima e seconda , sotto la guida della prof Ricci. Lo spettacolo è stato molto apprezzato dai numerosi familiari ed anche da insegnanti e compagni , colpiti dall’  entusiasmo e dalla disinvoltura  dei giovani attori ed anche dalla scelta degli importanti temi trattati. Bravi ragazzi!!!

2021-2022

Cena tedesca
A Belluno, un angolo di Germania. Cena tedesca con menù tipico. Ordinazioni e cibo rigorosamente tedeschi. Un buon allenamento in casa per i prossimi viaggi all’estero!

La Nievo e le sue iniziative per la “Giornata contro la violenza sulle donne”

2020-21

Uscita dei ragazzi di II E a Col Fiorito

Giornata speciale per la II D

Laboratorio teatrale. 10 febbraio. Rappresentazione di fine corso.

Il tema del laboratorio è stato “IL PREGIUDIZIO “. Attraverso considerazioni, letture, episodi, scenografie, i ragazzi hanno invitato , in modo originale e accattivante, a riflettere sul pregiudizio, su come esso sia presente, a volte in modo inconsapevole, nelle nostre vite. Il messaggio è stato quello di prestare attenzione, di assumere un atteggiamento aperto, di far sì che l’accoglienza, la comprensione, il dialogo, la conoscenza, la gentilezza, siano sempre valori fondanti e vissuti della nostra vita e della nostra comunità.
#Pregiudizio #conoscenza #comprensione #tuttiugualituttidiversi #dialogo

2019-20210

Progetto Beethoven: Visita a Vienna

Tempo prolungato: Laboratorio teatrale
Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 18 dicembre, nella palestra della scuola i ragazzi che hanno partecipato all’attività teatrale gestita dalla prof.ssa Ricci, hanno rappresentato il loro lavoro che era imperniato, per tematica, sull’accoglienza.
I ragazzi hanno partecipato alla stesura del copione e ciascuno di loro, a turno, raccontava la storia di un migrante. Storie che hanno spaziato un secolo, da quella di un migrante italiano negli Stati Uniti degli inizi del Novecento, ad altre del primo e secondo dopoguerra, sino a quelle dei nostri giorni. Storie di uomini e donne partiti da mille destinazioni alla ricerca di un futuro migliori, storiche a volte tragiche, piene di dolore, storie altre volte più sereni ma raccontanti esistenze difficili, storie di integrazione in paesi lontani e vicini e nel nostro paese. Storie intense che i ragazzi hanno partecipato con grande partecipazione. Alla fine le lacrime non sono mancate, così come gli applausi del pubblico che è rimasto conquistato da questa pièce teatrale che ha davvero lasciato il segno. I nostri complimenti davvero sinceri giungano ai nostri piccoli attori.

« di 2 »


Video della rappresentazione


Video del teatro


Tempo prolungato: Laboratorio Uso responsabile dei Social Network

III C: Progetto Upgrade 

II C:  visita al Liceo Lollino

Visita alla Tipoteca di Cornuda

« di 2 »


Puliamo il mondo I B – I E 2019-20