via Mur di Cadola 12, 32100, Belluno – n. tel. 0437931814

UDA

Attività varie 2017/18

Pon 2017/18

I “matematici” delle classi quarte delle nostre scuole primarie alle prese con il problem – solving! Nel pomeriggio del giovedì questi alunni, selezionati con una prova attitudinale, affrontano problemi geometrici, aritmetici e logici per migliorare le proprie competenze nel capire le situazioni problematiche e trovare le migliori soluzioni possibili.
Con la regia della maestra Silvia de Toffol e aiutati dalla maestra Claudia Collazuol … la matematica diventa curiosità e sfida e… ci si diverte perfino!
Il tutto finanziato dai fondi europei del PON.

Attività varie 2016/17

2B  – 2C  Storia classi aperte (maggio)

Lavoro di Cooperative Learning delle classi aperte 2B e 2C per la produzione di pagine iniziali di alcuni capitoli di storia.
2B – Cartelloni per la lezione ai genitori su tematiche di attualità
2D – Cartelloni per la lezione ai genitori su tematiche di attualità

• Calligrammi per Tina Merlin – II E
  • Lavoro di Cooperative Learning delle classi aperte 2B e 2C (anno scolastico 2016-17) per la produzione di pagine iniziali di alcuni capitoli di storia.
  • Laboratorio di italiano della classe 2B (anno scolastico 2016-17): produzione di disegni in seguito alla lettura “Le voci del bosco” di Mauro Corona.
  • Lavoro di Cooperative Learning della classe 2B (anno scolastico 2016-17) per lo studio di alcuni stati dell’Europa meridionale.
  • Lavoro di Cooperative Learning della classe 2B (anno scolastico 2016-17) per lo studio di alcune capitali dell’Europa centrale e atlantica.
  • Lavoro di Cooperative Learning della classe 2D (anno scolastico 2016-17) per lo studio di alcuni stati dell’Europa meridionale.
  • Lavoro di Cooperative Learning della classe 2D 8anno scolastico 2016-17) per lo studio di alcune capitali dell’Europa centrale e atlantica.

Esperienze di Coding nella primaria

Tedesco: espressioni ed emozioni – classe prima media: a cura della prof.ssa De Pellegrin

• Das bin ich! Guida alla presentazione personale
  • Scrittura creativa parte prima