Giornata delle istituzioni

Oggi l’Istituto Comprensivo Tina Merlin ha festeggiato la giornata delle istituzioni, quest’anno dedicata a “libertà e partecipazione”
Dalla scuola dell’infanzia alle classi della scuola secondaria, tutti sono stati rappresentati con musica, canti, flash mob e testi letti.
I più piccoli hanno cantato “goccia dopo goccia”, sostenuti dal tifo dei compagni delle medie; i più grandi hanno letto poesie e testi prodotti in questi mesi sul tema della partecipazione.
Interessante la lezione del dott. Bronzato (Agenzia delle Entrate) sulla lealtà e l’educazione alla legalità. Ci ha fatto capire che i comportamenti scorretti come saltare la fila, non rispettare i divieti, non pagare le tasse, non sono da “furbi”, ma da “sleali” e compromettono il benessere di tutti.
L’orchestra della scuola Nievo, coordinata dalle prof.sse Visentin e De Biase si è esibita in un struggente “Alleluja” di Cohen.
Forte il richiamo alla nostra Costituzione, che è stata consegnata a tutti i presenti.

Clicca qui se vuoi vedere la galleria fotografica.